Demon’s Souls arriva su PC grazie a un Emulatore. Ecco come fare.

Demon’s Souls su PC !

Demons Souls PC

Disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità): Questa guida serve a giocare e utilizzare la propria copia di backup del gioco in questione, in NESSUN modo viene incitato, giustificato o suggerito l’uso di materiale pirata o una qualsivoglia violazione di Copyirght.

Dopo lo straordinario annuncio della Sony di portare Demon’s Souls in versione Remake su PS5 la mia felicità è schizzata alle stelle.

Girovagando su YouTube ho visto un video in cui si annunciava Demon’s Souls in versione 4K e 60fps, qui si sta esagerando… e l’ho cliccato.

Nel video in questione era ben visibile il nostro amato padre dei Souls girare in alta definizione e con una discrete fluidità, ho deciso di indagare, complice anche le ferie di agosto e tanto tempo libero…

Emulare che passione.

Ho scoperto che Demon’s Souls gira grazie ad un emulatore abbastanza stabile, si chiama RPCS3 (clicca per aprite il sito), e da li tutto è iniziato.

Certo è una cosa abbastanza vecchia, non di certo una novità ma credo che ora sia maturata abbastanza per darci un risultato soddisfacente.

Elenco i principali passi da seguire per installare il programma:

  1. Scaricare l’ultima versione del programma da QUI
  2. Scaricare dal sito Sony l’ultimo Firmare della PS3, da QUI.
  3. Trasferire la propria copia di Demon’s Souls su PC  (leggi sotto).
  4. Scaricare e installare la Patch per avere sbloccati gli FPS da QUI  (allego il file già pronto da inserire sotto la cartella patches dell’installazione di RPCS3  QUI).

Per aiutare QUI c’è una lista di Drive BluRay per PC compatibili con i dischi PS3, passo necessario per avere Demon’s Souls su PC e utilizzarlo per giocare, per ora non è possibile utilizzare direttamente i dischi PS3.

Tenete presente che potete scaricarne una copia anche da qualche sito, l’unica cosa che mi raccomando è che sia una copia ORIGINALE e LEGALE.

RPCS3

Come procedere

Dopo aver scaricato e installato il programma RPCS3 non mi sembra di aver fatto altro se non INSTALLATO il Firmware della PS3 (Nel menù File c’è una voce apposita)  precedentemente scaricato. Poi ho copiato (per pulizia di installazione) il mio gioco sotto la cartella di installazione del programma e basta, a proposito le cartelle del gioco DEVONO essere cosi:

Ps3Disk
Ps3Disk

Ora come prima cosa potete lanciare il gioc selezionando dal menù “File / Boot Game” e selezionare la cartella che contiene i file sopra indicati nella figura “Ps3Disk” e far lavorare il programma.

Quando avete ha finito lanciatelo per sicurezza e uscite, non abbiamo ancora finito.

Sbloccare Features aggiuntive e utili

Come detto precedentemente dobbiamo installare una Patch per sbloccare queste features:

Patch
Patch

Personalmente ho abilitato quelle che vedete con il check nell’immagine sopra, ma voi fate come volete.

e poi?

E poi niente, per quanto riguarda l’installazione non mi sembra di aver fatto molto altro, l’unica cosa che posso dirve è di dare un occhiata e fare qualche prova con i settaggio, A TAL PROPOSITO  attenzione, esistono 2 tipi di settaggio, uno generale (le impostazioni saranno applicate a tutti i giochi) e uno specifico per quel gioco, cioè dalla lista del giochi ci cliccate con il sinistro e selezionate “Change Custom Configuration” per avere delle impostazioni  specifiche per quel singolo gioco.

Quale altro link utile che serve sempre e aggiornerò nel tempo:

Loda il Sole

La mia modesta collezione.

 

NOTA BENE:

Come già detto prima  con questo articolo non voglio di certo aiutare la pirateria, personalmente  ho il gioco ORIGINALE e ho usato quello, non avevo il lettore BluRay ma me lo sono fatto prestare da un mio amico che li masterizza per lavoro.

Inoltre non voglio responsabilità in caso sbagliate qualcosa o ho sbagliato qualcosa io, se seguite le indicazioni sopra descritte sarà a vostro totale pericolo e discrezione.

Ecco un mio video dimostrativo del risultato:

 

Ciao e LODA IL SOLE, sciocco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.