Carte per D&D classico, BECMI -Base, Expert, Companion, Master e Immortal

Carte per D&D classico.

Carte D&D Classico

E’ con enorme piacere che qualche giorno fa scopro questo interessante progetto (tutto Italiano), per la trasposizione su file di tutti gli incantesimi del nostro amato Dungeons & Dragons Classico, insomma il B.E.C.M.I. (scatola rossa, blu, azzurra ecc se non avete ancora capito). In questo magico file troviamo oltre 50 pagine di duro e meticoloso lavoro per portare ogni incantesimo su una singola carta ,  in stile delle attuali carte di D&D 5a ed per capirci (ma di dimensioni leggermente più grandi)..

La Prova

Ho avuto la fortuna di avere un set completo di carte tutto per me e posso confermare la qualità del prodotto, il feedback è ottimo, sembrano comprate al negozio, anche la scelta di stile è azzeccata, le font e il dorso della carta richiamano quegli anni. Come detto nel video (sotto il link)  se avete problematiche nella stampa potete contattare direttamente loro nella pagina facebook (sotto il link), e all’indirizzo email   [email protected]
Con me sono stati gentili e velocissimi nello spedire il SET.

Qualche altra informazione sul progetto e la realizzazione, tra le cose più interessanti troviamo che (fonte: il loro file PDF linkato sotto):

Già che c’eravamo abbiamo deciso di rivedere e uniformare tutti i 201 incantesimi presenti nella Rules Cyclopedia alla luce delle errata che si trovano sul web, in particolare queste due:
http://web.newsguy.com/a_doom/RCerrata/
https://i.4pcdn.org/tg/1424706883419.pdf
che per quanto non ufficiali sono considerate autorevoli dalla comunità dagli appassionati.

e ancora:

Imbarcati nel progetto abbiamo anche deciso di rivedere le traduzioni di tutti gli incantesimi con lo scopo di renderli omogenei ed uniformi nei titoli e nelle descrizioni. Come
saprete i quattro set di regole pubblicati in italiano hanno avuto due traduttori diversi e soprattutto sono stati rilasciati in tempi molto dilatati, questo ha causato un’incoerenza di fondo che andava sanata.

Che dire? un enorme grazie da parte mia sicuramente.

Quindi abbiamo per le mani un prodotto si amatoriale, ma svolto molto seriamente da Gianluca, Paolo e Nicola, il livello è sicuramente altissimo se non addirittura professionale.

L’impegno dimostrato ci regala non solo un prodotto utile per chi gioca, ma anche unico, se tenete conto poi che le carte sono la versione riconosciuta come “corretta” dalla Community possiamo tranquillamente affermare di avere per le mani un pezzo di D&D magnifico, da collezione.

Alcuni Link a voi utili.

e per ultimo il Video di presentazione del progetto:

 

Quindi che aspettate? correte alla loro pagina facebook, sciocchi!

Un saluto a tutti.

 

 

2 thoughts on “Carte per D&D classico, BECMI -Base, Expert, Companion, Master e Immortal

    1. Buongiorno Darkseen,
      le carte misurano all’incirca 7.5 per 10.5 cm, lo spessore è di una classica carta più o meno. Non ho ancora verificato se ci sono bustine adeguate, sinceramente non ho mai imbustato le carte per D&D e anche queste credo non ne abbiano bisogno (se le imbusti occupano 10 volte tanto) ma se trovo qualcosa inserisco il link qui e nell’articolo.
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.