D&D 5: I Principi dell’Apocalisse – Indagini in Corso (Parte 2).

I Principi dell’Apocalisse

(Cap.2 indagini in corso)

I Principi del'Apocalisse
I Principi del’Apocalisse

–>  Link alla prima parte.

Prima seduta, iniziano le prime indagini.

Arrivati a Red Larch nel tardo pomeriggio gli avventurieri si sono recati all’Ostello della di Madre Yalantha (Pag.24),

Cominciano subito a chiedere informazioni sulla delegazione scomparsa, senza discrezione chiedono informazioni come se stessero cercando una prostituta in un bordello  (la sicurezza di se potrebbe essere pericolosa durante le indagini).  Vengono sentiti anche dalle spie del culto presenti all’Ostello, che in serata faranno visita a due componenti de gruppo per tappargli la bocca (senza riuscirci).

Trovano ben poche risposte e vengono inviati alla Locanda “Il fendente di Spada” nella speranza di avere maggior fortuna, li parlano prima con l’oste e poi vengono indirizzati verso gli avventori che occupano lo locanda per “bere” qualcosa con loro e cercare maggiori informazioni.

Nella locanda i PG vengono a conoscenza di alcuni fatti singolari:

  • Delle strane tombe sono apparse nei dintorni del Paese, ma nessuno è morto, dallo stesso luogo è stato possibile avvistare la Guglia di Feathergale (oltre al ritrovamento di 2 componenti della delegazione in 2 delle 4 tombe) , che i PG hanno visitato facendo la conoscenza del primo gruppo di PNG, scoprono la loro appartenenza e dedizione al culto del Vento. Uno dei PG dopo aver sconfitto la  Manticora viene invitato ad unirsi al culto. NON ACCADE NIENTE ALTRO.
  • Sempre a Red Larch un mercante dell’ Amn racconta di aver visto presso l’officina del paese un carico di merce destinato a un fantomatico circolo di Druidi a Nord del Paese INFORMAZIONE NON ANCORA VERIFICATA.
  • Endrith Vallivoe, un negoziante di Red Larch confida ai PG che dei libri scritti in Nanico (cosa abbastanza singolare) sono saltati fuori presso un losco Barcaiolo di Womford a Sud, dopo aver indagato e massacrato il tipo sulla sua barca trovano i Libri e una X su una mappa che conduce alla Fortezza di Rivergard LUOGO NON ANCORA VISITATO, inoltre vengono a sapere che il barcaiolo ha aiutato una banda sospetta ad traversare il fiume, ma vengono imbrogliati con lacune informazioni false e incomplete.
  • I PG scoprono che l’ultima luogo dove la delegazione è stata avvistata è un paese a Nord di nome Beliard, dopo essere arrivati scoprono che la delegazione si è diretta a Sud, nella speranza di raggiungere il Palazzo del Raduno (NON ANCORA VISITATO). Decidono di ripercorrere la stessa strada e a circa 20km a Sud scoprono il luogo dove la delegazione ha subito l’imboscata , infatti vengono trovati i cadaveri delle 12 guardie e alcuni indizi che portano al fiume, collegando il barcaiolo di prima con il rapimento della delegazione, a questo punto la Fortezza di Rivergard diventa un luogo di primaria importanza nelle indagini.
  • Dalla ricognizione della zone è chiaro che le potenti Magie usate per sconfiggere il gruppo della delegazione sono magie della Terra, a questo punto è evidente che i culti sono in qualche maniera collegati alla loro sparizione, o per lo meno il culto della Terra…

 

Valle Dessarin
Valle Dessarin

Resoconto:

  • Come è possibile vedere dalla mappa plastificata qui sopra i PG hanno già avuto un bel po di informazioni riguardanti alcune locazioni da visitare, diciamo che come prima seduta sono risuciti a venire a conoscenza dell’esistenza di tutti e 4 i culti Elementali, ognuno di loro contraddistinto da uno specifico simbolo.
  • Alcune false piste hanno fatto perdere del tempo prezioso, inoltre una pista non seguita a dovere è andata perduta per sempre, infatti uno degli attentatori dell’ Ostello era stata catturato vivo e seguito fino ad un rifugio nel bosco… ma poi erroneamente perso di vista insieme al resto della banda.

Cosa accadrà ora?

  • Presumibilmente i PG finiranno di investigare su tutti luoghi non ancora visitati indicati nella mappa, d’altronde RIMANE ancora aperta la domanda sul perché la delegazione è stata attacca e SOPRATUTTO, dove diavolo sono finiti?
  • Inoltre la presenza di questi culti nella zona non è assolutamente normale.
Il Gruppo
Il Gruppo

Ciao.

–>  Link alla prima parte.


Potrebbe interessarti: 

Spiegazione REGOLE D&D

2 thoughts on “D&D 5: I Principi dell’Apocalisse – Indagini in Corso (Parte 2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.