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D&D 5: I Principi dell’Apocalisse – Info e suggerimenti (Parte 1).

I Principi dell’Apocalisse

(Cap.1 introduzione e primi contatti)

I Principi del’Apocalisse

Trascriverò in questo post tutti i problemi (e le soluzioni) incontrati durante lo svolgimento dell’avventura, con consigli, avvertimenti e link utili.

Si parte !

Oggi, venerdì 28 Febbraio 2020 stiamo per iniziare l’avventura I Principi dell’Apocalisse (aka Il tempio del Male Mlementale), è un avventura/Campagna per D&D 5a Edizione, che e porterà i personaggi dal 1° (in realtà dal 3° ma ci sono delle piccole avvnture per far fare quei 2 livelli ai pg) al 15° Livello.

Il gruppo:

E’ composto da 4 personaggi (Barbaro, Chierico della Luce, Druido e Guerriero) di 12° Livello, il Chierico è il PG del Master(io) quindi un quasi PNG.

Adeguare l’avventura(se ncessario):

In questo caso la prima cosa a cui pensare è l’adattamento del livello dello scontro per i miei PG, devo essere sincero, non credo sarà un problema cosi insormontabile. Finora, in quasi 10 avventure fatte, nessuna era per il loro livello e soprattutto nessuna era per D&D 5, ho sempre adeguato ambientazione e nemici senza troppi problemi. Avere il manuale dei Mostri risolve il 99% dei problemi.

Suggerimenti spiccioli e primi consigli sulla lettura:

 

Agganci per i PG e partenza:

Gli incontri casuali nel territorio sono a Pag. 30 dell’avventura.

Contattare il gruppo:
I personaggi vengono ingaggiati per indagare sulla sparizione di una “Delegazione di Dignitari ” (Cap. 3 pag. 40) dal Circolo di Smeraldo/Arpisti/Zentharim e/o come meglio credete. Fateli arrivare a Red Larch per comodità vostra e loro, è una buona base.

La delegazione è partita da Mirabar per recarsi al Palazzo del Raduno. Purtroppo non si hanno più notizie dopo la partenza da Beliard verso SUD con l’intenzione di arrivare al Palazzo del Raduno (Pag.43).

I prigionieri sono tenuti in ostaggio al Monastero della Pietra Sacra (attaccati dai Cultisti della terra con l’aiuto di quelli dell’acquai per attraversare il Fiume Dessarin).

Arrivo a Red Larch:

Verranno a conoscenza di alcuni o tutti i fatti:

Le 4 fortezze infestate:

Queste 4 fortezze sono il luogo principale della prima parte dell’avventura (cap.3).

Prime Indagini:

I 4 Templi Elementali (Cap.4):

 

 

Ogni volta che i PG distruggono un Tempio un Globo della Distruzione viene fatto esplodere in un paese vicino, vedi pag. 222


Nel prossimo Capitolo i personaggi si avventureranno nell’avventura vera e propria, vediamo cosa accadrà. 


 

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