D&D 25° Anniversario mini boxset (D&D Tiny BoxSet)

Dungeons & Dragons MiniBox Set 25th Anniversary.

Set miniBox di Dungeon and Dragons

Parecchi anni fa comprai ( non ricordo neanche dove) delle riproduzioni in MINIATURA di manuali “storici” di A-D&D, li presi per pura simpatia verso l’iniziativa.

Purtroppo non li ho tutti, ma solo quelli in foto sopra (e il manuale del Dungeon Master di AD&D che è sotto quello del giocatore nella foto, in basso a destra).

Ho sempre pensato che fossero una ristampa per il 25° anniversario di Dungeons and Dragons (ma ora non mi ricordo la fonte e non trovo informazioni online per confermare la cosa).
Li ho tenuti su uno scaffale (fortunatamente protetti dalla polvere) per non so quanti anni, qualche giorno fa decisi di fare un po di spazio nella mia cameretta dei sogni ( e perché no, fare qualche soldo) cosi, insieme ad altro materiale ho cominciato a fotografare tutte le cose a me “inutili” e metterle su eBay.

E proprio allora ho scoperto il valore di questi “oggettini”, ogni scatola misura all’incirca 11 x 9 cm e sono tutte a colori e riproducono fedelmente la scatola originale, e il loro valore è aumentato nel tempo.

Dal mio account eBay potrete navigare tra le varie aste e cercarli, insieme ad altro materiale su giochi di Ruolo e Retrogaming: —> Pagina eBAY

 

 

Foto delle scatole in mio possesso:

  1. AD&D Menzoberranzan

    Asta eBay qui.

Menzoberranzan

 

Menzoberranzan

Nella scatoletta il materiale è ricco e bellissimo, ci sono il poster, i 3 manuali, le 12 schede con i PG pregenerati e altre mappe e info, e le 6 parti di mappa che compongono i bellissimi sotterranei che formano la città natale di Drizzt Do’Urden.

 

2. AD&D Dark SUN:

Asta eBay qui.

Dark SUN

 

Dark SUN

 

Altro SET pieno di materiale, qui parliamo della scatola dell’ambientazione DARK SUN !! Oltre i 2 due manuali delle regole, The Rules book e The Wanderer’s Journal sono presenti le 2 stupende mappe (nella fig.1 sopra sono aperte) e i magnifici 2 gadget da tenere aperti sul tavolo in stile calendari da scrivania (nella prima foto i 2 gadget centrali), confezione fantastica.

 

3. AD&D Elmnister Ecologies:

Asta eBay qui.

Questa scatola è per veri nerd!! non contiene altro che altri 9 manuali pieni di informazioni !!!! un vero POZZO di conoscenza dei Forgotten Realms.

 

4. D&D Basic & Expert SET:

Basic SET 1981

 

Express SET 1981

I due SET storici di D&D Versione 1981.

Nel BASIC SET è presente il manuale delle regole per i Giocatori e il Dungeon Master e l’avventura “The Keep on the Borderlands” con la copertina/mappa staccabile.

Nell’ EXPERT SET stesso materiale del Basic, il manuale delle regole per Giocatori e Dungeon Master e l’avventura “The isle of Dread” con copertina/mappa staccabile.

 

5. AD&D World of Grayhawk !

Asta eBay qui.

World of Grayhawk

 

 

World of Grayhawk

Altro pezzo veramente eccezionale, come vedere in foto nella scarola sono presenti 2 due manuali delle regole e la bellissima mappa a esagoni del mondo di Grayhawk, veramente eccezionale.

 

6 . AD&D The Ruins of Undermountain:

 

The Ruins of Undermountain

 

The Ruins of Undermountain

 

The Ruins of Undermountain

Altro modulo per AD&D 2a edizione pieno zeppo di materiale per i giocatori e Master, bellissime mappe a colori che da sole valgono l’interno BOX, poi statistiche di Beholder e altri mostri, veramente in set fantastico.

 

7. AD&D Manuale del Giocatore e Dungeon Master

 

AD&D Manual

 

AD&D Manual

I Classici e intramontabili manuali di AD&D del giocatore e del Dungeon Master.

 

Aggiornamenti:
(aggiungerò qui di seguito tutte le informazione che troverò nel frattempo):

Ho trovato alcune informazioni aggiuntive cercando in rete.

  1. Sono state realizzate grazie ad un progetto Italiano della 21st Century Games  a fine anni 90.
  2. Sembrano essere veramente collegate al 25° Anniversario di D&D.
  3. L’idea originale era di riprodurre tutti i manuali e Box della serie classica di D&D e AD&D in formato miniaturizzato.
  4. Intervista ad Alberto Capietti (prese parte alla gestione del progetto per la pubblicazione) da parte del portale Dmmagazine.blogspot.com che riporto QUI.
  5. Sempre sullo stesso sito un interessante analisi di questi oggettini di culto.
  6. Su Waynesbooks altre utili info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.