Kisarta, nuova ambientazione per D&D 5a Edizione in Kickstarter!

K I S A R T A

E’ sempre con enorme entusiasmo che ricevo queste notizie.

Gironzolando qua e la ho scoperto questo interessantissimo Kickstarter per un ambientazione Horror che utilizza le regole della 5a Ed. di Dungeons And Dragons. Devo essere sincero, non è di certo il primo ma alcune cose hanno “smosso” la mia curiosità… in primis è per D&D 5a Edizione, con la quale ho ricominciato a giocare dopo quasi 20 anni di pausa… poi devo dire che l’ambientazione Horror è sempre stato un mio sogno, adoro i luoghi infestati da demoni e non morti e non ultimo il fatto che avrà una versione in ITALIANO, e si cari miei proprio cosi, Italianissimo manuale delle regole.

Ma vediamo più da vicino di cosa si tratta:

…direttamente dalla loro pagina:

Nei panni di un’Anima, un morto risvegliatosi dalla propria tomba nei pressi della misteriosa città di Limbo, dovrai combattere contro terribili bestie, sventare complotti e scovare culti e cospirazioni per ottenere gli antichi segreti che si celano tra le rovine perdute e nelle menti delle entità che regnano in questi luoghi, così da sperare di poterti ritagliare un posto nel complesso schema del Grande Gioco, il vero centro del potere in queste terre maledette.

Kisarta è costituito da un insieme di piani collegati tra loro, che si sviluppano intorno a un immenso nucleo centrale costituito dal piano che ospita la Città di Limbo, sopra la quale brilla in eterno la Pallida StellaKisarta, visibile da qualsiasi punto di questo universo.

I piani all’infuori di Limbo sono i Sette Domini, raggiungibili grazie a Porte e Sentieri, ognuno più misterioso, letale e orrendo dell’altro, che sono sorvegliati da potenti Guardiani, entità antiche e indecifrabili perennemente imprigionate ciascuna nel suo mondo e coinvolte in un’eterna competizione in cui ognuna mira a far prevalere i propri perversi fini su quelli degli altri Guardiani.

Nel manuale troverai tutta una serie di regole perfettamente compatibili con la Quinta Edizione, come il sistema di Follia e Dannazione, che metterà a dura prova l’integrità mentale e spirituale di ogni personaggio, aggiungendo inoltre nuove razze, classi e pericoli.

Le premesse sono ottime, non vedo l’ora di metterci le mani sopra, personalmente sto partecipando ad una Campagna per D&D sui Forgotten Realms ma appena mi arriva il manuale di Kisarta faremo sicuramente un salto in quel “piano”, giusto per saggiarne l’ambientazione “intorno a un tavolo”.

Anche dal Quickstart (qui la v.1.1) si capisce il tono oscuro e dell’ambientazione.

Nel Kickstarter è possibile selezionare un “pacchetto” di proprio piacimento, io ho scelto queste Reward grazie all’Early Bird:

  • Kisarta – Setting Rulebook PDF
  • Kisarta – Setting Rulebook Hardcover
  • Your name in the Rulebook!
  • All stretch goals unlocked!

Se il progetto viene finanziato sarà possibile scegliere la lingua del manuale tra ITALIANO e INGLESE… sicuramente aggiungerò un paiodi eXtra prima della fine, ecco quelli tra cui scegliere:

Selezionando il Pledge Manager e aggiungendo la cifra indicata sopra sarà possibile ordinare/aggiungere materiale extra al vostro Pledge (ordine).


Come detto l’ambientazione è composta da 7 domini:

  •  L’Abisso Senza Nome, governato da Ylvethar, L’Eterno, Colui che Osserva 
  •  La Cittadella Radiosa, governato da Cytrhiur, lo Splendente, il Re Spezzato  
  •  Il Crogiolo dei Dannati, governato da Malphas, Signore delle Quaranta Armate, il Mostro di Goleth 
  •  Il Deserto dei Sussurri, governato da Mal-Val’ahm, il Custode delle Cento Verità Ingannevoli, il Serpente delle Sabbie 
  •  La Foresta dei Lamenti, governato da Yuul, il Cuore della Foresta, il Terrore Ancestrale 
  •  L’Oceano delle Anime Perdute, governato da Lyriash, Regina del Profondo, Padrona delle Maree Immote   
  •  Il Pozzo dell’Eternità, governato da una misteriosa entità nota solo come il Divoratore

Ogni Dominio è diverso dall’altro in termini di struttura del territorio, di Anime e di creature che lo popolano, e può essere raggiunto attraversando dei passaggi presenti in vari punti della Città di Limbo. 

Che altro? sulla loro pagina Facebook trovate parecchi aggiornamenti.

a presto!

Aggiornamento del 23 Agosto 2019: Purtroppo il Kickstarter non ha raggiunto la cifra desiderata ma i produttori ci assicurano che verranno effettuate le dovute modifiche al Kickstarter che verrà riproposto il 1° Dicembre 2019 !! Speriamo bene.

Please follow and like us:
error

Autore: Athlas

Sono un appassionato di Giochi di Ruolo da sempre, sia cartacei che su computer. Nel tempo anche un'altra mania mi ha afflitto, quella del Retrogaming. :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.