Google Stadia.

Il futuro è sempre più vicino. Google Stadia è quasi qui.

Risultati immagini per google stadia

Ieri, 6 Giugno 2019, Google ha fornito ulteriori informazioni su Google Stadia, il suo imminente e promettente servizio di streaming per contenuti videoludici (giochi).

Ammettiamolo dai, l’idea è geniale! (anche se non proprio nuova)  inutile rosicare solo perché abbiamo appena speso 2000 €.  in hardware per il nostro PC (me compreso).

Sono uno di quelli a cui ha fatto una bellissima impressione, anche se per valutarla aspetto di provarla, ma possiamo fin d’ora dire (e ammettere) che se Google punta su una tecnologia del genere e la mostra in pompa magna a tutto il mondo è perché ormai i tempi sono maturi, d’altronde tutte le grandi case (software e hardware) si stanno muovendo in quella direzione, da Sony a Microsoft ad Apple con l’Apple Arcade.

Immaginate di non essere più legati in maniera vincolante ad un hardware specifico, che sia una PC con RTX o una Ps4, potrete giocare il gioco che volete su quasi qualsiasi dispositivo collegato a internet, il gioco sarà già al massimo dettaglio possibile in base alla vostra connessione e non dovrete fare o preoccuparvi di niente altro, accendete il Joypad e giocate.

Il futuro ipotizzato bevendo birra con gli amici si sta avverando davanti i nostri occhi, personalmente ho già testato in versione Beta anche il servizio di Nvidia e il risultato è stato ottimo, ho potuto giocare in streaming senza particolari problemi, certo è chiaro che per avere un buon risultato serve una connessione internet con fibra ottica.

Leggendo qual e la c’è una cosa che non comprendo, il perché giudicare male questa nuova proposta tecnologica vedendola come un sostituto di quello che abbiamo ora, non sostituisce proprio niente (per lo meno non da Novembre dai, siamo realisti), ne Pc ne Console ma aumenta soltanto la nostra scelta e mette un nuovo competitor in campo, noi utenti finali non possiamo che gioire di questo, o no?

Contro?
ne avrà sicuramente, ma attendo di provarla , voglio proprio testare la qualità dello streaming e la quantità/qualità dei titoli disponibili per gli utenti abbonati al Stadia PRO.

Attendiamo Novembre pazientemente.

Ecco le caratteristiche salienti:
  • Minimo 35 Mbps di velocità di connessione per giocare 4k 60FPS 5.1
  • Minimo 20 Mbps di Velocità di connessione per giocare 1080p 60Fps Stereo
  • Abbonamento PRO: 9.90 Euro al mese, e non darà accesso a tutto ma solo a selezionati titoli che si aggiorneranno mensilmente.
  • Abbonamento Basic: Gratis, si potranno giocare solo i giochi che si acquistano a 1080p
  • I Italia sarà possibile usufruire del servizio da Novembre 2019 per gli abbonamenti PRO e dal 2020 per i Basic.Nota: Se vi abbonate al PRO e acquistate giochi nel momento in cui smetterete di pagare l’abbonamento i contenuti saranno sempre utilizzabili, ma in modalità Basic, cioè 1080p.
I requisiti:
  • TV Smart e/o comunque in grado di trasmettere contenuti di Google Chromecast (Ultra se si vuole il 4k).
  • Smartphone (per ora): Google Pixel dal 3 al 3a (normali e XL)
  • PC in grado di far girare il Browser Chrome

TEST Google per velocità connessione Google STADiA

Al lancio ci saranno  X titoli disponibili, tra cui:
  1. Destiny 2 (inclusa la nuova espansione Shadowkeep)
  2. The Division 2
  3. Doom Eternal
  4. The Elder Scrolls Online
  5. The Crew 2
  6. Power Rangers  Battle For The Grid
  7. RAGE 2
  8. Baldur’s Gate 3
  9. DRAGON BALL XENOVERSE 2
  10. Wolfenstein: Youngblood
  11. Thumper
  12. NBA 2K
  13. Metro Exodus
  14. GRID
  15. SAMURAI SHODOWN
  16. Football Manager 2020
  17. Get Packed
  18. Trials Rising
  19. Borderlands 3
  20. Farming Simulator 19
  21. Mortal Kombat 11
  22. FINAL FANTASY XV
  23. [ESCLUSIVA] Gylt
  24. Assassin’s Creed Odyssey
  25. Ghost Recon Breakpoint
  26. Tomb Raider Trilogy
  27. Darksiders Genesis
  28. Just Dance 2020
  29. …..

Non male, è gia possibile acquistare una “Founder’s Edition“, che costa 129 Euro ed è già pre-ordianabile  QUI, e conterrà un Joypad, una Chromecasat Ultra e 3 mesi di abbonamento PRO per se stessi e e 3 per un amico tramite il BuddyPASS (dal link maggiori e più dettagliati dettagli).

a Novembre!

Please follow and like us:
error

Autore: Athlas

Sono un appassionato di Giochi di Ruolo da sempre, sia cartacei che su computer. Nel tempo anche un'altra mania mi ha afflitto, quella del Retrogaming. :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.