Avventuriero Indomabile Reborn: …Si (ri)Parte !! Capitolo UNO.

Introduzione, presentazione e partenza.

– prima seduta –

Dungeons & Dragons
Dungeons & Dragons

Capitolo ZERO, lista eroi e creazione personaggio.

Gli Eroi sono stati scelti, il fato sta tessendo la sua tela…

L’INCONTRO

Il gruppo ancora non si conosce, ma il destino ha già deciso e  ognuno di loro ha una ragione per recarsi al Pozzo di Beorunna (LINK), un Tumulo Ancestrale dove magia e fede si incontrano, siamo nelle Marche d’Argento, Forgotten Realms, anno 1380 circa.

Marche d Argento.
Marche d’Argento, zona d’interesse per l’avventura, il Pozzo di Beorunna si trova nella parte nord-centrale, in mezzo alle foreste “Moonwood- Cold Wood e The Night Tree” .

Athlas e Taloner, guidati da Helm, vengono indirizzati nei pressi del Pozzo per incontrare una giovane Barbaro (Titano) di un non precisato Clan del Nord  che sarà la chiave del successo o del fallimento della Chiesa stessa, l’importanza della missione dell’unico vero Dio non accetta ritardi o tentennamenti.

Il Druido Alandir e un misterioso Stregone scortano questo “prezioso” ragazzo  per oscure ragioni ma anche loro, per volere dell’intricato volere degli Dei, hanno il compito di sorvegliarlo e accompagnarlo nel suo lungo e pericoloso percorso.

L’incontro avviene presso il la Tribù del Leone Nero che gestisce uno dei pochi accessi al Pozzo di Beorunna, l’alternativa ad una “pacifica” contrattazione è fidarsi di Rimal, contrabbandiere di Erbe bloccato all’ingresso per volere di Reinwulf capo dell’insediamento, e incontrato alla locanda durante una bevuta.

L’ACCORDO

In serata, dopo le dovute presentazioni e scambio di informazioni Taloner(Guerriero) e Alandir(Druido) decidono di prendere in mano il problema e parlare direttamente loro con il capo dell’insediamento, con l’intento di portare a casa un veloce e favorevole consenso, Reinwulf risulta essere più furbo e macchinoso di quanto si sperasse e prima di dare il suo benestare al passaggio richiede una specie di prova ai 5 avventurieri. Nel frattempo, Athlas(Chierico) e lo Stregone fanno una veloce ispezione dell’accampamento e contano un contingente di oltre due dozzine di soldati a disposizione del Capo, meglio essere preparati a qualsiasi evenienza…

La prima “missione secondaria”

Reinwulf  non è convinto e per lasciarci passare dobbiamo parlare con la vecchia Hoeil ed avere il suo consenso, è una vecchia che si trovo ad un miglio dall’accampamento. Ci mettiamo subito a raccogliere informazioni presso la locanda gestita da Heridil che ci da qualche dritta, prima tra tutte quella di portare alla vecchia un dono speciale , un Fiore Lunare. Soddisfatti salutiamo e ringraziamo.

Dobbiamo recuperare dei fiori magici chiamati Fiori Lunari (alquanto rari), che nascono solo in un determinato periodo dell’anno e solo in certe zone.
Fortunatamente siamo nel luogo giusto e senza perdere tempo ci immergiamo nell’oscurità della foresta alla ricerca dei magici fiori.

La ricerca è fruttuosa già la prima sera, Alandir il Druido è nel suo elemento ed Helm ci è favorevole (buon lancio di dadi!!):

Recuperiamo i Fiori Lunari e dopo un accordo con i fuochi fatui che li sorvegliavano facciamo ritorno alla locanda, o almeno è quello che proveremo a fare la prossima settimana.


Considerazioni finali:

L’emozione di tornare nel Faerun dopo oltre 20 anni non ha prezzo, e con i miei “vecchi” compagni d’avventura!
Siamo solo all’inizio di quello che sarà, senza ombra di dubbio, un viaggio indimenticabile.


Prossimo Capitolo: Link.

2 thoughts on “Avventuriero Indomabile Reborn: …Si (ri)Parte !! Capitolo UNO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.