Avventuriero Indomabile Reborn: …e l’avventura continua !! Cap. ZERO.

E’ con enorme piacere che insieme ad alcuni amici stiamo organizzando un gruppo per riprendere a giocare, e scrivere!! benvenuti al Capitolo 0 (zero).

Dungeons & Dragons

La scelta è caduta sulla 5a edizione di Dungeons & Dragons, in primis perché volevamo tornare in un mondo a noi “amico e familiare”, e anche perché la critica sull’ultima incarnazione del gioco è stata molto positiva da parte di quasi tutte le fonti da noi consultate (Forum, Blog e Social).

Per ora siamo 5 personaggi e il  Dungon Master.

Ho l’opportunità, questa volta, di trascrivere tutta la storia del gruppo dalla sua nascita alla sua crescita e la cosa mi piace tantissimo.
I membri sono:

Athlas (AS): Chierico della Luce devoto di Helm.
Titano (TS): Barbaro del Nord.
Thaloner (FG): Guerriero (Tank corazzato).
Alandir (MP): Druido.
Ragnar (PdA): Stregone.
e il Dungeon Master (SR).

Giochiamo qui: ASD DarkZone

Creazione del Personaggio:

Ho appena acquistato i manuali base (Giocatore e DM) e provveduto alla creazione del mio personaggio, la mia scelta è caduta sul Chierico, credo che sia stata pesantemente influenzata dall’aver fatto quasi sempre l’Healer negli MMO giocati in questo ultimo decennio (da WoW a ESo).

Manuali D&D 5a Ed.
Manuali D&D 5a Ed.

 

Ho trovato alcuni siti che aiutano la creazione del personaggio, molto utili sopratutto la prima volta:


Il racconto e le informazioni.

Durante questa nuova “avventura” cercherò di trascrivere tutte le vicissitudini del gruppo, i dettagli delle avventure, delle personalità dei giocatori e dei PNG (personaggi non giocanti) incontrati in gioco.

La prima “stesura” sarà suddivisa per capitoli che rispecchieranno le reali sedute di gioco, saranno dei riassunti veloci e in alcuni casi “striminziti” che serviranno, nella seconda fase a tracciare la linea giuda del racconto finale.

Link a materiale online, suggerimenti, mappe e spunti per le avventure, insomma un report molto divertente di un gruppo di avventurieri.
Se possibile cercherò di fare anche Video e/o registrazioni audio delle sessioni o per lo meno dei momenti salienti.


Vai al Capitolo 1: Introduzione e presentazione.


Qui i link ai “vecchi” racconti del gruppo anni 90:
Avventuriero Indomabile Capitolo ZERO.