CoinUP: evento Retrogame e Boardgame a Roma.

Ciao e bentornati,

oggi  (3 Febbraio 2019) si è svolto a Roma quello che credo sia il primo evento dedicato al mondo del RetroGame e dei Boardgame usati.

CoinUp
CoinUp

L’evento si chiama CoinUP e devo essere sincero non me lo aspettavo cosi ben fatto! lo spazio espositivo è stato molto generoso, e il materiale esposto in perfetta linea con quello che mi aspettavo (anzi, che speravo). I prezzi sono stati la vera sorpresa, ben più accessibili delle assurdità che leggiamo sui vari eBay e market vari.

Nel “mercatino” amatoriale ho trovato quello che mi piace, dai giochi retro per Commodore64 e Amiga ai Giochi da Tavolo, che dire, felicissimo e speranzoso che se ne organizzino sempre di più, sempre più grandi e sempre più spesso. Facevano bella mostra anche le nuove tecnologie con “cabinati” Retropie / Mame con al suo cuore un RaspBerry ! e tavoli dedicati a console e giochi moderni. Positiva anche la presenza di un angolo Bar con tramezzini e quanto altro con un enorme quantità di tavoli che ha permesso agli avventori di riposarsi e consultare felici i propri acquisti.

Pagina FaceBook dell’iniziativa.

Sito Internet.

Ho realizzato un veloce video che vi mostro per farvi capire di cosa parlo:

Buona visione.

Please follow and like us:

Autore: Athlas

Sono un appassionato di Giochi di Ruolo da sempre, sia cartacei che su computer. Nel tempo anche un'altra mania mi ha afflitto, quella del Retrogaming. :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.