LibroGame e dintorni, un progetto interessante.
Realizziamo un App per Librogame.
Sto notando un certo movimento nel mondo dei LibroGame ultimamente e anche la mia visitina a LuccaComics2018 ha contribuito a rafforzare la mia idea, i Librogame stanno tornando più belli che mai.
Insieme ad un amico abbiamo deciso di realizzare un piccolo progetto (mooolto amatoriale, per ora) per trasportare i Librogame su APP per Tablet/Smartphone. Naturalmente, allo stato attuale, parliamo di un progetto mosso quasi esclusivamente dalla passione, e ha ben poco a che fare con il Business.
Per realizzare questa APP abbiamo bisogno di un testo (Librogame, GDR in solitario o Romanzo Interattivo) su cui lavorare, la nostra prima idea era un classico Librogame perché la rete ne è piena di queste opere rilasciate gratuitamente per i lettori dei relativi Forum/Siti ecc. (C’è anche il magnifico Librogame Creator che aiuta parecchio!!).
Ecco i punti principali del progetto:
- Racconti Fantasy, Horror o Sci.Fi
- Interazione di chi legge con il personaggio dell’avventura (se possibile) tramite sms o interazioni multimediali (cliccare immagini, visionare fotografie e appunti, ascoltare registrazioni).
- Durate media della lettura di circa 30 minuti ad episodio.
- Cercare di collegare i personaggi tra un racconto e l’altro (stessa ambientazione si intende, aumento di livello ecc.)
- Ogni racconto sarà pubblicato con il nome dell’artista naturalmente.
- Incassi, quando ce ne saranno
- Gli autori incasseranno (per sempre) una percentuale sui profitti generati sul proprio racconto.
In un secondo momento l’APP permetterà a chi realizza LibroGame di pubblicarne altri in autonomia seguendo delle linee guida e scegliendo anche i prezzo di vendita.
Come primo Step abbiamo bisogno di :
- Un racconto finito ambientato in una delle tre ambientazioni descritte sopra.
- L’autorizzazione all’utilizzo del testo/libro.
- Disponibilità alla modifica e adattamento dell’opera.
- Nessun vincolo legale (da ambo le parti).
- Grinta e pazienza.
Se qualcuno fosse interessato siamo qui!
metto anche l’Email: [email protected]
Grazie.