Amiga Vampire: Aggiornamenti Novembre 2018

Facciamo un piccolo aggiornamento sulle novità in campo Vampire.

Il Team sta lavorando sodo sia dal punto di vista software (Core e SAGA) sia dal punto di vista Hardware, con l’annuncio della V4 e i primi test della Vampire per Amiga 1200.

Diciamoci la verità, il mondo Amiga sta vivendo veramente una nuova era, certo non possiamo paragonarlo ad un sistema attuale quello è logico ma per un appassionato vedere tanta carne al fuoco non può far altro che piacere. L’avvento della Vampire ha rivitalizzato l’intero settore se poi calcoliamo che “l’esperienza” Vampire può/potrà essere estesa al mondo Atari (ATARI ST per la precisione) non c’è altro da fare che aspettarsi grandi cambiamenti e novità per il futuro, ho un STfm che non aspetta altro!!!

Vampire v4 stato attuale:

Vamprie per A1200,cosa sappiamo ad oggi:

Si sa ben poco, speriamo che il Team dia qualche notizia per farci capire di “cosa parliamo”. Confido molto nella versione  A1200 per avere finalmente un sistema AMIGA moderno e funzionale.

Nel frattempo per le V2, 500 e 600:

  1. E’ uscito il core 2.11 che migliora la gestione della FPU in confronto al 2.10
  2. Sono usciti i SAGA  1.5
  3. AmigaOS 3.1.4 on Vampire A600 Workbench Installation, clica qui.

  4. Il core 3.0 promette faville, dal supporto AGA per i modelli che non lo hanno (come l’Amiga 500 o 600) alla possibilità di avere tutto l’output video(e audio) tramite HDMI e non diviso come ora.

  5. Anche i privati cominciano a sviluppare Hardware e perioferiche per la Vamprie, da Kipper2k a Aranaet, ce ne sono parecchi ormai.

  6. Software e Driver Scaricabili da qui, clicca.

Continuano gli aggiornamenti nel post di DiCEMBRE

2 thoughts on “Amiga Vampire: Aggiornamenti Novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.