Dr.Why, Quiz per Pub e OnLine.

E’ la seconda volta che parlo del Dr.Why,  prima di tutto facciamo una panoramica:

Dr.Why OnLine
DrWhy

Dr.Why cos’è e a chi è rivolto.

Il Dr.Why è un gioco a quiz che si può giocare nel Pub e da qualche tempo anche OnLine, qui troverete dettagliate info:

Dr.Why.it (Locali)

DrWhyQuiz.com (OnLine)

Dr.Why for Business

Questa volta voglio soffermarmi sulla sua ultima incarnazione, e cioè il gioco OnLine. Registrarsi è facile e veloce, e si fa tutto dalla pagina QUI.

Ora inizia il divertimento, dopo la registrazione (senza nessun vincolo o richiesta di carta di credito) ci catapultiamo subito nella sezione gioca:

Sezione GIOCA del DrWhy OnLine.

Da qui è possibile scegliere il tipo di partita a cui si vuole partecipare, esistono diverse tipologie di partite,

Tipologia di Partite:

  1. Allanamento: Partita per i neofiti, ci si allena con domande generiche e dopo un pò ripetitive, serve più che altro a “capire di cosa parliamo”.
  2. Partite Gratis: con vincita di Neurini Silver (*), ogni tot. si può partecipare gratuitamente a una partita gratuita per vioncere la valuta di gioco ufficiale, i Neurini Silver.
  3. Partite Silver e Gold: Si entra spendendo la valuta di gioco, i NEurini, in questo caso i Silver (esistono anche i Gold ma ne parleremo dopo), con questa partita si investono pochissimi Neurini per vincerne molti di più.
  4. Tornei: Possono essere gratis o a pagamento, si fanno partite X volte al giorno per Y giorni, si accumulano punti e alla fine i primi 3 vincono.
Stanza da gioco OnLine.

Durante la partita è possibile comunicare con gli altri giocatori e confrontarsi liberamente, molto carino il fatto che sembra di stare in uno stanzone con mega schermo.

La Valuta di Gioco:

Oltre le partite gratis per tutti (ce ne sono a bizzeffe tutti i gironi a tute le ore) c’è anche una valuta di gioco che serve per gli appassionati (a proposito, c’è anche una gestione account molto complessa e avvincente con livelli e obiettivi), sono i Neurini e si dividono i Silver e Gold, in sostanza i Silver servono per accedere alla maggior parte delle partite e vincerne altri e Gold, con i Gold, oltre che partecipare a partite “special” è possibile accedere allo Store (ben fornito) e cambiare i Neurini Gold con i prodotti disponibili.

Account e Progress:

Il nostro account, generato all’inizio ha la possibilità di crescere e “salire di livello”, è una cosa divertentissima che ti spinge a fare sempre meglio. Dateci un’occhiata. Inoltre, arrivando a un certo livello si avrà accesso a partite dedicate.

Dettaglio dell’Account.

Nell’account sono indicati i passaggi necessari a raggiungere il livello successivo.

Domande e argomenti.

Ogni partita, che sia gratis, a pagamento o di torneo ha una sua categoria diappartenenza, tolte quelle di cultura generale (ovviamente) è possibile partecipare solo alle sfida che ci piacciono e che trattano un argomento di cui siamo appassionati (leggasi esperti).

E’ anche possibile creare delle domande per farla accettare e verificare dalla comunità, creare delle partite proprie e sfidare gli altri, è inoltre possibile (ma forse è una features prossima) creare delle stanza con solo gli amici e che trattino di un argomento che scegliamo noi, in questo caso ad esempio sarebbe possibile creare una partita sul Retrogaming da parte di siti o Forum che trattano l’argomento (per far giocare gli utenti).


Smartphone & OnLine

Naturalmente è tutto fruibile e utilizzabile anche da smartphone o tablet, e da quel che ho letto nei forum a breve sarà disponibile un App che unirà il mondo OnLine a quello Live (nei Pub).

Mi sono iscritto a breve altre news.

Please follow and like us:
error

Autore: Athlas

Sono un appassionato di Giochi di Ruolo da sempre, sia cartacei che su computer. Nel tempo anche un'altra mania mi ha afflitto, quella del Retrogaming. :-D

Un commento su “Dr.Why, Quiz per Pub e OnLine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.